Self Timing Race

In questo periodo così difficile dove lo sport amatoriale è allo stop forzato abbiamo pensato al PIANO “B”, non è una gara Virtual, non è un segmento Strava.

E’ questo un progetto alternativo allo stop forzato degli sport amatoriali di massa, un importante segnale di continuità e di promozione sportiva legata al territorio, che potrà continuare anche in futuro su percorsi permanenti, stagionali o organizzati prima dell’evento ufficiale.

E’ tutto reale, una gara su un percorso vero, con classifiche in diretta, definita da punti precisi di rilevamento del tempo di gara.

Gareggia quando vuoi, da solo, per un periodo e su un percorso definito e tracciato dall’organizzazione che potrà essere il percorso originale di gara o anche solo un tratto dello stesso.

Serve solo il tuo Smartphone con il quale certificherai la prova, esegui l’autoscatto scansionando i codici QR sul percorso in modo autonomo dall’apposita APP (webscorer v4.5), semplice, veloce, affidabile e uguale per tutti, se non sarai soddisfatto del tuo risultato potrai riprovare e rifare la prova, le classifiche terranno conto di tutte le tue performance che saranno visibili e aggiornate in diretta web con classifica giornaliera.

L’organizzazione fornirà la traccia GPS del percorso di gara, installerà in modo ben visibile i punti di controllo (partenza/arrivo o altro check timing) completi di tutte le info perché tu possa fare la prova in completa autonomia.

Il costo del servizio è di €. 2,00 per ogni atleta iscritto, costo che può essere a carico di chi si iscrive o a carico dell’organizzazione.
A.S.D. Dolomitiming fornirà per ogni punto di rilevamento (es. Start, Check, Finish) uno Striscione in PVC occhiellato del formato di 50 x 50 cm al prezzo di €. 30,00 cadauno, da esporre in ogni punto di rilevamento del Timing attraverso la lettura di un QR code che sarà stampato sullo striscione, completo di tutte le info evento.

A carico di Dolomitiming, la promozione sul web, la pubblicazione delle pagine di iscrizione e classifiche, il percorso di gara, info evento e traccia GPS.

Per queste tipologie di eventi di solito l’organizzazione garantisce: premi ai vincitori e/o premi a sorteggio, medaglia finisher, convenzioni, sconti con attività varie. L’atleta ritirerà il riconoscimento presso un negozio, un bar un ristorante o sponsor convenzionato dove l’atleta farà una foto con lo sponsor e il premio ritirato, il tutto verrà poi condiviso sui Social.

Ideale per eventi tipo:

  • PODISMO
  • ESCURSIONISMO
  • TRAIL
  • MTB
  • ENDURO
  • E-BIKE
  • SCIALPINISMO
  • SCI DA FONDO
  • CIASPOLE

COME FARE

  1. Iscriviti alla prova sul sito: www.dtiming.it/iscrizioni
  2. Prima della gara, installa l‘APP «WEBSCORER V4.5» sul tuo Smartphone iOS o Android
  3. Accedi all‘APP con lo stesso account utilizzato durante la registrazione
  4. Durante la gara, esegui il cronometraggio automatico scansionando i codici QR posti sul percorso
  5. E’ possibile ripetere la prova più volte
  6. Classifiche visibili e aggiornate in diretta
Esempio di
QR Code

RESPONSABILITA’

Ogni partecipante dovrà essere autosufficiente, il percorso non sarà presidiato, non ci saranno ristori,
non ci sarà assistenza e soccorso, ogni atleta fa la prova sotto la propria responsabilità come si stesse allenando
individualmente, deve avere un buon grado di allenamento e l’idoneità medico sportiva per la pratica della disciplina.
Fa la prova da solo, nel rispetto delle normative inerenti all’ultimo DPCM COVID-19 in vigore,
nel rispetto delle persone e del territorio.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti a cose o persone avvenute prima, durante e dopo la prova

Organizzatori, non state con le mani in mano, non annullate i vostri eventi, ora con il SELF TIMING RACE la vostra gara è salva, la potete organizzare quando volete, per un periodo che deciderete voi, su tutto il percorso di gara o anche solo su un tratto.
Cosa aspettate… contattateci!!!

A.S.D. Dolomitiming – dolomitiming@gmail.com
www.dtiming.it – +39 338 867 9676

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *